FIORI DI BACH

In ascolto dei fiori da sempre

Io sono Carola, i fiori di Bach sono parte integrante della mia vita da quando sono piccola, sono una delle mie piu’ grandi passioni insieme alle Erbe. Li ho incontrati personalmente a 12 anni, mi hanno aiutata a superare tanti ostacoli di vita sempre con molta dolcezza.
Mi sono approcciata a loro come autodidatta inizialmente, facendo pozioni ad amici e parenti mentre leggevo, leggevo, leggevo…
Poi crescendo mi sono decisa! Mi sarebbe piaciuto poter aiutare in modo piu’ efficace, dolce e profondo gli altri, così iniziai ad intraprendere un percorso fatto di studi con professionisti, che ringrazio profondamente, ognuno di loro ha dato un contributo fondamentale alla mia crescita personale e professionale.

La formazione è in continua evoluzione perchè non si finisce mai di scoprire questi meravigliosi fiori.

Fiori di Bach Varese - Carola Minazzi Floriterapista

Cosa sono i fiori di Bach?

Ma i fiori di Bach, cosa sono veramente?

Semplicemente fiori, ad esempio di Cicoria, uno tra i miei preferiti, oppure di Agrimonia, di Larice, di Pino,  insomma fiori che troviamo sul nostro territorio comune e che nascono spontanei, trasformati in modo Alchemico dal dottor Bach, medico Batteriologo, scoperti agli inizi del 1900.
I fiori di Bach, sono 38 essenze vibrazionali che in modo dolce ed armonioso accompagnano e supportano i nostri momenti difficili, trasformano le emozioni negative in positive, risvegliano le potenzialità di ognuno di noi, curano i disagi della nostra anima, agiscono sul benessere fisico, emozionale e mentale.
Sono adatti a tutti, a grandi e piccini, possono supportarci in ogni momento della nostra vita, dal cambiamento di quando siamo piccoli (la dentizione, il sonno, l’asilo, la scuola, l’adolescenza…) alle fasi ormonali della donna (pubertà, gravidanza, menopausa), dai piccoli problemi quotidiani (ansia, stress, insonnia, paure)  fino ad aiutarci ad affrontare gli ostacoli piu’ grandi della vita.
Non interferiscono con medicine, sono essenze vibrazionali di bellezza, sono fiori!
Si possono utilizzare anche su animali e pianti con risultati sorprendenti.
Come individuare il fiore adatto a noi? Attraverso una consulenza,  in studio o online, io sono solo il tramite tra te ed il fiore.

Fiori di Bach
Floriterapia a Varese
Consulenza Fiori di Bach

“Troviamo la cosa che nella vita ci attrae di piu’ e facciamola. Che quell’unica cosa faccia cosi parte di noi che sia naturale come respirare; tanto naturale come lo è per l’ape raccogliere il miele e per l’albero perdere le sue vecchie foglie in autunno e far crescere quelle nuove in primavera”

Edward Bach