L’Oro Indiano, il Golden Milk

20,07,21

Il Golden milk, anche chiamato l’oro che fa bene, è una bevanda ricca di tradizione.
È giallo, dorato, splendente, ricco di aromi lontani, magici e di energia per tutto il nostro organismo.
La medicina ayurvedica da sempre lo considera una panacea proprio perché è un buon supporto per tutto l’organismo.
💛Attenua la stanchezza e l’affaticamento fisico e mentale;
💛Dona sostegno al fegato;
💛Dona sostegno all’intestino
💛Aiuta l’organismo a liberarsi dalle tossine soprattutto se si utilizzano farmaci o se si è sotto stress;
💛 Ricostituente non solo fisico ma anche emotivo, in periodi di super lavoro, studio o quando si è mentalmente giù;
💛 Ha un forte effetto disinfiammante che attenua i dolori in caso di artrosi infiammazione delle articolazioni.

La leggenda narra che fu proprio maestro di yoga, ad inventare questa ricetta, per aiutare i suoi allievi, a diventare più flessibili durante gli esercizi.
Analizzando le ricette della tradizione ayurvedica salta subito all’occhio una cosa, la curcuma non veniva mai usata da sola a crudo ma sempre inserita in ricette che prevedevano l’Impiego di grassi, in generale in olio di cocco e Pepe Nero.
È stato verificato che gli ingredienti che compongono il golden milk migliorano la biodisponibilità della curcumina permettendo di sviluppare appieno i benefici.

L’olio di cocco grazie al facile assorbimento degli acidi grassi è un supporto ideale per trasportarla, mentre il pepe nero, ne aumenta la disponibilità fino a duemila volte.
A potenziare la curcumina c’è anche lo zenzero che ne rafforza l’effetto antinfiammatorio e la cannella che invece aiuta regolare la glicemia.
Lo zucchero di canna presente serve oltre che per ammorbidire nel gusto a incrementare l’assorbimento dei principi attivi presenti.

È molto importante la continuità per godere di questa azione protettiva della curcuma, quindi è consigliato l’impiego quotidiano a piccoli dosaggi ma prolungato nel tempo.
Ne bastano due cucchiaini al giorno sciolti in una bevanda per poter usufruire delle proprietà di questo oro giallo!

Ultimi articoli

  • L’Oro Indiano, il Golden Milk
    Il Golden milk, anche chiamato l'oro che fa bene, è una bevanda ricca di tradizione. E giallo, dorato, splendente, ricco di aromi lontani, magici e di energia per tutto il nostro organismo... […]
  • I fiori di Bach in valigia
    Come promesso ho deciso di parlarvi dei fiori di Bach e piu’ precisamente del Rescue Remedy. Perché è fondamentale come SOS da tenere in borsa e da portare in vancanza?... […]
  • Cura delle gambe Green
    Oggi, voglio dedicarmi ad un problema che per noi donne in estate (e per chi come me, non solo in estate) ci crea un po’ di problemi, agli arti inferiori: l’insufficienza venosa... […]
  • Acqua di San Giovanni
    Ed eccoci arrivati a questa sera così importante sul calendario estivo, per chi ama le Erbe e la natura, perché con tanta gratitudine nel cuore si prepara l’acqua di San Giovanni. La notte tra il 23 e il 24 giugno è incredibilmente magica, la leggenda narra che quest’acqua abbia virtù curative di protezione e che porti salute, fortuna ed amore, grazie anche “alla rugiada degli dei”... […]
× Contattaci direttamente! Available from 08:00 to 22:00