Oggi vi voglio parlare dei Fiori di Bach, in un nuovo utilizzo, quello per riarmonizzare gli ambienti.
L’ambiente in cui viviamo, come la nostra casa, il nostro nido, oppure l’ambiente in cui lavoriamo sono formati principalmente da energie, come, la nostra energia (fatta di pensieri ed emozioni), l’energia delle persone che ci circondano, l’energia degli oggetti, le onde elettromagnetiche, il wi-fi, lo smog, i cellulari…tutto è energia!
Negli anni ho imparato che gli “Ambienti” che viviamo hanno un’energia e vanno coccolati esattamente come la nostra persona, infatti, in tanti, entrando ogni giorno in Bottega a Varese, in Studio o anche a Casa, mi hanno detto che si percepisce un’aria di pace e serenità, quasi come fosse una bolla di benessere dove rifugiarsi e sentirsi in un luogo magico, dove il tempo sembra fermarsi.
Queste parole essendo ripetute da anni e da differenti persone mi hanno colpita profondamente e mi hanno portata a cercare di capirne il motivo. Presto mi sono accorta che quello che per me è “normale” come bere un bicchiere d’acqua appena alzata (con l’aggiunta dei fiori ), per altri non lo era affatto.
Energizzare gli ambienti con le Erbe, ogni giorno, bruciandole, secondo un intento ben preciso, non è cosa da tutti.
Figuriamoci utilizzare i fiori di Bach, nell’Ambiente?!
Da qui nasce la mia idea di creare un corso on line che parli di purificazione e riarmonizzazione naturale.
Con i Fiori di Bach si può in base alla nostra necessità, purificare e di conseguenza energizzare i nostri “ambienti” , ma si possono utilizzare, in via del tutto preventiva quando ad esempio si sa che bisogna affrontare un periodo stressante in ufficio e come dice lo stesso Bach, parlando dei Fiori: “…La prevenzione, è meglio della cura, e questi rimedi ci aiutano in un modo meraviglioso a stare bene, e a proteggere noi stessi dall’attacco di circostanze spiacevoli.
Ma quali si possono usare nell’Ambiente?
Tutti i fiori di Bach si possono utilizzare nell’ambiente in cui viviamo. Possiamo scegliere il nostro fiore tipologico, il fiore che ci caratterizza maggiormente a livello personale in un determinato periodo . ma ci sono dei fiori piu’ comuni che negli anni ho sperimentato e che possono essere utilizzati da tutti in miscele gia’ collaudate personalmente, nelle mie vicissitudini di vita.
Trovate il corso qui: https://www.erbacucca.it/prodotto/corso-di-fiori-di-bach-ed-erbe-per-ambiente/
Spero che questo corso e le miscele create, possano portare Armonia, Pace e Luce proprio come hanno fatto con me, anche nei vostri Nidi.
un Abbraccio di Luce
Carola